Le vicende di Carter anticipano di 10 anni Chronicle of Innsmouth, primo capitolo della saga, e porteranno a vestire i panni di diversi personaggi in diverse epoche, tutti coinvolti e legati da un filo comune. Si viaggerà nell’antico Yemen vestendo i panni di Abdul Alhazred – “l’arabo pazzo” creatore del Necronomicon – fino a guidare H.P. Lovecraft in persona verso la scoperta di misteri di famiglia.
Tag di Progetto: Psychodev
Team fondato nel 2014 da Umberto Parisi ed Amedeo Vasaturo per la produzione del punta e clicca di matrice Lovecraftiana: Chronicle of Innsmouth.
Nel 2108, dopo un po’ di cambi di line up lancia un progetto Kickstarter per il secondo titolo Mountains of Madness, riuscendo a raggiungere il 113% della cifra richiesta.
Attualmente impegnato nella produzione del titolo la cui uscita è prevista per Dicembre 2019.
Chronicle of Innsmouth : Mountains of Madness
Avventura grafica punta e clicca ambientata nello stesso universo di Chronicle of Innsmouth che vede come personaggio principale l’investigatore privato Lone Carter e le sue peripezie da quando lo perdiamo di vista nel primo titolo. Vanta una risoluzione doppia rispetto al primo titolo e un’interfaccia più snella.
Presenteremo anche la versione Enhanced di Chronicle of Innsmouth presentata alla Games Week in Settembre 2017 implementata con varie migliorie ed interamente doppiata in inglese.
Chronicle of Innsmouth
Chronicle of Innsmouth nasce da due appassionati di videogame e di Lovecraft. È un’avventura grafica stile anni 90 in pixel art e con un’interfaccia che richiama ai grandi classici del genere. La storia è basata sul racconto L’ombra su Innsmouth di H.P. Lovecraft e ne espande il background rendendolo adatto ad un videogioco di questo tipo.
Website by Rising Pixel