Svilupparty Beta 2018 – Powered by DBGA

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Quest’anno Svilupparty Beta diventa Svilupparty Beta – Powered by DBGA!

Grazie all’aiuto di Digital Bros Game Academy abbiamo trasformato Svilupparty Beta, giornata di incontri e conferenze che precede la consueta due giorni di showcase di Svilupparty, in un evento internazionale. I nostri ospiti:

Geoffrey Davis_Direttore Generale Digital Bros Game AcademyGeoffrey Davis

General Manager di Digital Bros Game Academy

Talk: L’importanza di eventi come Svilupparty per le produzioni Indie e il Made In Italy! Cosa serve all’industria italiana dei videogiochi per diventare un polo attrattivo per gli investitori internazionali

Negli ultimi 16 anni Geoffrey Davis si è occupato di global business development in veste di Senior Executive nel settore dell’asset management.

La sua passione per i videogames, sia come strumento di puro intrattenimento che come motore di cambiamenti socio-culturali, unita alla sua esperienza nel settore degli investimenti, lo hanno portato a trovare una sinergia con il gruppo Digital Bros, grazie alla quale è attualmente alla guida della start-up Digital Bros Game Academy con il ruolo di General Manager.


charlieCharlie Cleveland

Game Director di UnknownWorlds

Talk: Surviving (and thriving) in the “Indiepocalypse”. Making great games that stand out

Charlie “Flayra” Cleveland progetta e sviluppa giochi dal 1996. Il suo primo gioco originale è stato Natural Selection, una mod per Half-Life, nel 2002. Nel 2004 si è trasferito a San Francisco per fondare Unknown Worlds, che nel 2012 ha rilasciato Natural Selection 2. Più di recente è stato il creatore e il Game Director di Subnautica, che ha venduto tre milioni di copie dal suo rilascio su Steam in early access nel 2014. 

Insieme al team di Unknown Worlds sta ora lavorando a un sequel di Subnautica e a un nuovo titolo. Passa le sue estati a Bologna, progettando giochi da tavolo, bevendo vino e mangiando tigelle.


Max Schaefer

Max Schaefer

CEO di Echtra Games

Talk: 26 Years of Game Development and the curious link between Harrison Ford and Diablo

Cofondatore nel settembre 1993 della Condor Inc., società poi acquisita da Blizzard Entertainment e rinominata Blizzard North nel giugno 1996. In Condor è stato Art and Design Lead di Justice League Task Force e ha contribuito al design artistico di Diablo. In Blizzard North è stato capo-progetto e direttore artistico di Diablo II e produttore esecutivo di Diablo II: Lord of Destruction.

Ha cofondato Flagship Studios nel 2003, Runic Games nel 2008 e Echtra Games nel 2016.


john-grahamJohn Graham

COO & Cofondatore di Humble Bundle

Talk: A History of Humble Bundle: The Importance of Experimentation

Creatore di Humble Bundle, i cui periodici bundle di giochi sono venduti a prezzi bassissimi permettendo ai publisher di riproporre titoli dimenticati e di generare interesse per le proprie nuove uscite. Gli Humble Indie Bundles, per esempio, hanno avuto un enorme impatto per gli sviluppatori indipendenti, proponendo i loro giochi a milioni di utenti.


KatoYuji Kato

Presidente e CEO di Worker Bee

Worker Bee è un’azienda di sviluppo e distribuzione fondata nel 2003 a Tokyo. Worker Bee è specializzata in localizzazione di prodotti (fra cui videogiochi) da tutto il mondo per distribuirli nel mercato giapponese.

 

 


OgawaMINHiroshi Ogawa

Director di Worker Bee

Worker Bee è un’azienda di sviluppo e distribuzione fondata nel 2003 a Tokyo. Worker Bee è specializzata in localizzazione di prodotti (fra cui videogiochi) da tutto il mondo per distribuirli nel mercato giapponese.

 

 


direttoreValerio Di Donato

Chief Executive Officer di 34 Big Things

Master in Game Technology presso l’IT University di Copenhagen. Fondatore di 34BigThings, Game Director per Redout e Hyperdrive Massacre. Sviluppatore di giochi completo (game design, programmazione, AI, PCG, 3D, 2D, shading e suoni) con una vasta esperienza con Unity, Unreal Engine 4 e Game Engines Architectures, ha vasta esperienza (più di dieci anni) nello sviluppo di software utilizzando i più popolari linguaggi OO (C ++ / C # / Java / OBJ-C), linguaggi di scripting (Javascript, caffè, lua). Ha scritto tre motori di gioco (due in C ++ per Windows e uno 2D in HTML5 per Web e Mobile) e l’ultimo è stato utilizzato in un gioco top10 su iOS App Store.


tdl_euiT_400x400Luca Dalcò

Fondatore, CEO e Art Director di LKA

Dopo un lunga esperienza professionale in computer graphic e real time animation applicate a vari campi come per esempio lo stage design per li teatro, il documentario e i beni culturali, Luca Dalcò ha fondato LKA, lo studio creatore del premiato The Town of Light.

In questo momento LKA sta sviluppando il suo prossimo titolo, Martha is Dead, focalizzato su grafica 3D fotorealistica e una narrativa matura.


pic2027085Pietro Righi Riva

Cofondatore e Studio director di Santa Ragione

Pietro Righi Riva è nato a Milano nel 1985, è laureato in design della comunicazione al Politecnico di Milano e ha un dottorato in Interaction Design. Fa giochi dal 2010, ecco il suo portfolio.

 

 

 


Seb Bio shotSebastiano Mandalà

CTO di Freejam Games

Sebastiano Mandalà è Chief Technical Officer di Freejam Games, creatori di RobocraftCardlife e l’esclusiva Xbox One Robocraft Infinity. Seb è uno dei cinque fondatori di Freejam e, dal suo ingresso nella game industry nel 1999, ha realizzato molti progetti di successo fra l’Italia e la Gran Bretagna.

 


Stu Bio shotBNStuart Godfrey

Recruitment Manager di Freejam Games

Stuart Godfrey è il recruitment manager di Freejam Games, creatori di RobocraftCardlife e l’esclusiva Xbox One Robocraft Infinity. Prima di entrare nel settore videoludico nel 1999, Stu ha lavorato come graphic artist per molti anni e da allora ha collaborato alla composizione dei team di molti progetti di successo.