Svilupparty Art Contest

Associazione Svilupparty e IndieVault sono liete di annunciare il primo Svilupparty Art Contest.

indievault

Tema

Svilupparty è, alle sue radici, una festa dei game developers italiani. Per questa ragione, il contesto artistico è pensato per celebrare le produzioni e gli autori del nostro stivale. Il tema del primo Svilupparty Art Contest è:

“Icone e personaggi italiani nel game development”

Artisti e Game Designer interessati devono reinterpretare personaggi, luoghi e fautori del videogioco italiano in una delle tre forme artistiche ammesse al contest. È concessa libertà di riprogettare, prendere spunto e stravolgere tutto, a patto che sia riconoscibile la fonte originale. L’ispirazione può andare indietro fino agli albori.

Come partecipo?

Indievault è il principale promotore di questo contest, pertanto la partecipazione è prevista attraverso il loro forum. La presentazione del proprio progetto avviene semplicemente registrandosi e aprendo un thread all’interno nell’apposita sezione. Per tutte le informazioni specifiche su modalità e regole invitiamo a leggere il thread dedicato.

Non è necessario essere tesserati all’Associazione Svilupparty per partecipare.

Cosa si vince?

Il contest non ha carattere competitivo: l’iniziativa nasce per spingere i partecipanti a mettersi alla prova per produrre materiale artistico sul tema dei videogiochi italiani che sia degno di essere mostrato in pubblico.

Ciononostante, l’opera vincitrice avrà un suo spazio sul sito di Assocazione Svilupparty e su IndieVault, nonché riconoscimento e lode dinnanzi a tutta la comunità degli sviluppatori italiani riunita a Bologna il prossimo sabato 9 maggio in occasione di Svilupparty 2015.

L’artista vittorioso/a riceverà anche una spilla unica, i cui disegnatori promettono “sarà fighissima”.

Quando?

Il contest è già avviato da qualche settimana sul forum di IndieVault, ma c’è ancora tempo a disposizione per chiunque non ne fosse già a conoscenza.

Inizio : lunedì 16 marzo ore 24:00 GMT+1
Termine massimo consegna: giovedì 30 aprile ore 24:00 GMT+1


Per maggiori informazioni invitiamo a visitare il thread dedicato su IndieVault.