“Una spy-story… gastronomica!”
Ace, un ragazzo spavaldo e pronto a tutto, rappresenta l’ultima generazione di spie: armato di super ottimismo e di improbabili gadget pizzaioli, dovrà sventare una misteriosa minaccia gastronomica a livello globale.
Footprints Games è un team di sviluppo indipendente nato nel 2012 dalla passione per i videogiochi story-driven. Scopo del team è raccontare storie coinvolgenti riprendendo il gusto della narrazione e il mood delle avventure grafiche di stampo classico per realizzare esperienze interattive che intrattengano giocatori di tutte le età.
Fondatori di Footprints Games e autori di Detective Gallo (avventura grafica rilasciata per PC, Switch, PS4, iOS) sono Francesco De Angelis e Maurizio De Angelis, rispettivamente l’anima tecnica e artistica del gioco.
Francesco De Angelis, ingegnere elettronico, è lo sviluppatore dell’interfaccia utente e il programmatore dello script.
Maurizio De Angelis, sceneggiatore e illustratore, si occupa di scrivere i dialoghi e di realizzare i disegni e le animazioni.
Detective Gallo è un’avventura punta&clicca interamente illustrata e animata a mano, di genere noir umoristico, in cui il protagonista è un pennuto e scontroso investigatore privato alle prese con lo scottante caso di una strage di vegetali. Nessuno conosce il passato di Gallo, tranne il suo assistente… che però è un cactus. Le uniche informazioni certe sono due numeri: 358, i suoi casi risolti. 1, la sua regola fondamentale: essere professionista, polemico e puntiglioso.
Website by Rising Pixel