Svilupparty 2018 – I progetti della settimana #04

ICONA2_PROGETTI_SVILUPPARTY_2017

Eccoci al quarto appuntamento con i progetti dell’edizione 2018. Questa settimana un’app smartphone per i più piccoli, due action RPG in pixel art, uno sparatutto rogulike e un gioco di carte ad ambientazione post apocalittica/steampunk!

 


Noah’s Ark Animalibrium: app studiata per essere usata da bambini al di sotto dei 6 anni. Lo scopo è quello di aiutare degli animaletti a salire su di una barca e trovare il giusto equilibrio per farli navigare verso una meta sicura. Non è previsto nessun tipo di competizione ed è presente anche una modalità libera per divertirsi da soli o in gruppo. da Lola Slug.

Animalibrium_groupPhoneHD


Elder Souls: Hack ‘n’ Slash in pixel art ispirato a Dark Souls che si divide in due fasi: una parte esplorativa nella quale il giocatore può interagire con vari personaggi e collezionare potenziamenti e una parte di combattimento intenso nella quale affrontare diversi boss con abilità differenti. da Fallen Flag Studio.

screenshot1


Redemption CCG: Gioco di carte collezionabili ambientato in un mondo post atomico con grosse influenze steampunk. Il giocatore può scegliere un eroe, i suoi seguaci e comporre il suo mazzo da sfruttare in battaglie PvP all’ultima carta! Da RedEvo Games.

Mazzi_002


The Amazing Office-Man: Sparatutto roguelike fortemente ispirato a The Binding of Isaac. Il protagonista è Doodle, un impiegato di una grigia multinazionale appassionato di fumetti a cui viene rubata la sua preziosa collezione. Dovrà trasformarsi un super eroe per recuperarla.  Da PaNic MaMa.

screenshot1


Swords of Calengal: Action RPG in tempo reale che sfoggia una curata pixel art e raccoglie meccaniche provenienti da svariati giochi di ruolo tipici dell’era 16 bit, ma senza le loro limitazioni. Già vincitore del premio The Games Machine – Migliore Realizzazione Tecnica allo Svilupparty 2017. Da United Lines Studio.

screen_01_by_rck015-dc6i6ev