I Progetti della settimana #9

PROGETTI_SVILUPPARTY2017

Altri sei progetti che saranno presentati da cinque team a Svilupparty 2017!

Fleshforward di Linked Rooms Games, un ibrido survival horror/stealth/RPG con visuale dall’alto e stile grafico pixel art con un gameplay ispirato ai classici del genere. Si tratta di un progetto con un livello di difficoltà impegnativo, dalle atmosfere oscure ed un gameplay old-school survival horror.

UE9roUd

Dungeon Abyss di CyberMachine Studios, un dungeon crawler 2D turn based, sviluppato da una sola persona che, oltre alle classiche fasi esplorative, dà al giocatore la possibilità di creare il proprio Dungeon. Nel 2016 è stato nominato per il Best of Quo Vadis, durante l’omonima conferenza a Berlino.

Bupple di Decimo Studio, un mobile game dove il giocatore deve far rimbalzare il protagonista (un bupple) attraverso vari livelli di gioco per distruggere lampadine, candele e altri elementi luminosi. Procedendo con gli scenari e le ambientazioni, il giocatore si troverà a dover affrontare situazioni sempre più complesse con un gran numero di obiettivi e stelle da sbloccare.

Laika 2.0 di Studio Albatros, un platform 2D dalle dinamiche stealth. Laika è una scimmia modificata geneticamente per diventare una super spia del KGB. Il giocatore controlla questa scimmietta – è la scimmietta – e dovrà portare a termine le missioni superando una decina di livelli e passando attraverso trappole ed enigmi per evitare un disastro mondiale.

Digital Press presenta due progetti: Ultras e Il Bosco Oscuro il primo è un videogame RTS in fase di sviluppo, la cui uscita è prevista per fine anno. Il giocatore dovrà costruire il suo quartiere, formare la propria banda di ultras e attaccare gli altri player nel mondo per imporre il proprio dominio; il secondo è una piccola avventura 2.5 D su mobile, genere investigativo/horror, ambientata nella Toscana del 1700 circa.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alle relative pagine progetto e ai siti ufficiali presenti nei collegamenti soprastanti.