Nasce l’Associazione Svilupparty – Comunicato Stampa

Nasce l’Associazione Svilupparty

L’evento dedicato al videogioco Made in Italy diventa associazione

Immagine di grandi dimensioni del blog

Bologna, 13 Febbraio 2015 – A seguito del successo di Svilupparty, evento bolognese aperto al pubblico per favorire l’incontro e la presentazione dei propri prodotti tra sviluppatori italiani di videogiochi, è stata fondata l’Associazione Svilupparty, con lo scopo di sostenere e ampliare oltre il singolo incontro gli obbiettivi dell’evento.

L’Associazione è nata il 20 ottobre 2014, e poche settimane fa ha tenuto la sua prima riunione per permettere l’ingresso di nuovi associati e presentare ai suddetti lo statuto ufficiale. Il primo obbiettivo dell’Associazione Svilupparty, apartitica e no profit, è la promozione e incentivazione dell’industria italiana di sviluppo di videogiochi, valorizzando il volume e la qualità delle produzioni del nostro paese sul territorio nazionale e, soprattutto, all’estero. Per raggiungere questo scopo, l’Associazione Svilupparty promuove la creazione di una rete di contatti tra sviluppatori per condividere progetti, conoscenze ed esperienze, propone programmi di formazione e mentorship, mira a portare i propri associati alle più rilevanti fiere di settore, e, naturalmente, garantisce la cadenza annuale dell’evento Svilupparty a Bologna.

La versione integrale di questo comunicato è scaricabile a questo link.